Dispositivi di protezione individuale (DPI) anti Covid-19

Dispositivi di protezione individuale (DPI) anti Covid-19

Di questo Coronavirus ne stiamo sentendo parlare fin troppo, ma è bene ripetere le buone norme che aiutano a fermare la diffusione e soprattutto a proteggere noi stessi.

Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l'infezione. Ci si dovrebbe lavare le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per almeno 60 secondi e dopo asciugarsi bene.

Se non sono disponibili acqua e sapone, puoi utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcool (concentrazione di alcool di almeno il 70%).

Il cuore dell’azione precauzionale è la riduzione delle occasioni di contagio (distanziamento interpersonale di almeno 1 metro). Il distanziamento sociale include evitare abbracci, baci, strette di mano con gli ospiti, così come tra membri dello staff. La distanza minima consigliata è di un metro, e si consiglia di evitare o tenere quanto più a distanza chiunque tossica o starnutisca.

Per igiene respiratoria si intende il comportamento da tenere quando si tossisce o starnutisce. Si raccomanda di coprirsi con il gomito, o preferibilmente con un fazzoletto monouso (che deve essere poi gettato immediatamente).

Utilizzo mascherina in qualsiasi momento della giornata (L'uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus ma deve essere adottata in aggiunta ad altre misure di igiene respiratoria e delle mani).

In mancanza di mascherine, per quanto non previsto da alcuna disposizione, potrebbe essere utile l'adozione di visiere paraschizzi facciali intere.

Subito disponibili presso il nostro negozio abbiamo tutta una serie di dispositivi per la protezione individuale:

  • Gel igienizzante mani : Indispensabile per la vita quotidiana, da portare sempre con sé, ne basta una piccola dose, agisce rapidamente e si usa senza acqua. Ed è rigorosamente Made in Italy!

  • Sapone mani viso antibatterico: con estratto di liquirizia, clinicamente testato e adatto a tutti i tipi di pelle

  • Mascherine monouso o riutilizzabili: sono entrate nella nostra vita quotidiana, non si esce senza e sono indispensabili per proteggerci

  • Guanti monouso in lattice o vinile: anche questi sono un dispositivo indispensabile e obbligatorio per la vita quotidiana

  • Saturimetri (o pulsossimetri) a dito: Il saturimetro è uno strumento che consente di misurare e monitorare il grado di saturazione di ossigeno. Il saturimetro consente di valutare la saturazione di ossigeno dell'emoglobina presente nel sangue arterioso periferico e, contemporaneamente, consente di misurare anche la frequenza cardiaca dello stesso paziente. Il saturimetro è uno strumento semplice da utilizzare poiché il tutto è automatizzato e, per tale ragione, esso può essere impiegato con facilità anche in ambito casalingo e non solo in ambito medico ed ospedaliero. Inoltre, dal momento che la misurazione della saturazione di ossigeno con il saturimetro è una metodica non invasiva e completamente indolore, lo strumento può essere utilizzato su qualsiasi tipo di paziente, inclusi neonati, bambini e anziani.

  • Termometri frontali: per la misurazione della temperatura corporea, senza contatto diretto tra paziente e operatore e senza contatto del dispositivo con la pelle della persona.

La tua sicurezza è la sicurezza di tutti!

Mascherine Chirurgiche Monouso
IGIENIZZANTE MANI 1
Saturimetro Pulsossimetro Da Dito Battito Pressione Misuratore
SAPONE ANTIBATTERICO 2